Domani, venerdì 22 maggio, alle ore 09:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Bedonia, si terrà il convegno “Costruire percorsi di cittadinanza femminile nell’Appennino Parmense”, un importante momento di confronto dedicato ai temi dell’autonomia, della formazione e dei diritti delle donne.
L’iniziativa vedrà la significativa presenza della Vice Presidente Nazionale ANOLF, Cati Didi Boboc, alla quale saranno affidate le conclusioni dell’intera mattinata di lavori. La sua partecipazione rappresenta un contributo autorevole e qualificato all’interno di un percorso che pone al centro la cittadinanza femminile, la partecipazione e il protagonismo delle donne nei territori.
Con orgoglio e stima, ANOLF sottolinea inoltre la presenza del Presidente Regionale ANOLF Emilia Romagna, Donato Sementina, il cui supporto conferma l’importanza del lavoro svolto sul territorio e la qualità della sinergia costruita tra le diverse realtà coinvolte.
Tra i numerosi interventi previsti, insieme ai contributi di ISCOS, IAL e CISL, sarà presente anche la Presidente di ANOLF Parma, Nabila Mhaidra, che illustrerà l’impegno quotidiano dell’associazione come vera e propria “bussola dei diritti”, capace di accompagnare le persone, contrastare l’isolamento e favorire percorsi di partecipazione e inclusione.
Un ringraziamento particolare va alla Segreteria Generale della CISL Parma Piacenza, con Sonia Cardinali ed Elisabetta Oppici, per aver promosso e fortemente voluto questa iniziativa, confermando il ruolo del sindacato come presidio essenziale di accoglienza, integrazione e promozione dell’autonomia femminile, dentro una sfida più ampia che lega l’indipendenza delle donne allo sviluppo delle comunità locali.
L’appuntamento è per domani, venerdì 22 maggio, alle ore 09:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Bedonia, in provincia di Parma.
ANOLF rivolge fin da ora un ringraziamento ai Sindaci dell’Alta Val Taro, ai relatori e a tutte le realtà coinvolte in questo importante cantiere di futuro.

